Giocare in famiglia

We are Family!

L’hobby del gioco da tavolo è in grado di dare molto alle famiglie. È un’attività sociale, educativa e divertente, che unisce genitori e figli. Giocando si possono trascorrere dei bei momenti tutti assieme in cui si ride, si scherza, e si impara anche qualcosa.
Un bell’esempio di come si possa integrare questo hobby con il proprio nucleo familiare è dato dalla famiglia Howell, composta dai genitori (madre e padre) e dai quattro figli (3 ragazzi e 1 ragazza). A loro appartiene questo sito in inglese veramente ben fatto: The Board Game Family.
Tra le varie cose troviamo video-recensioni di un centinaio di giochi adatti per famiglie (qui), come anche le liste dei giochi preferiti dai vari membri della famiglia (Mom, Dad, Jaden, Caleb, Brooke e Trevor).

Si tratta di una bella testimonianza di come dei genitori possano ancora al giorno d’oggi svolgere delle attività sane con i propri figli. Il valore della famiglia è importante e va salvaguardato, coltivato e trasmesso alle future generazioni.

Pubblicato in: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *