Acquistare giochi di società in Ticino

Siete nuovi nel mondo dei giochi da tavolo e non sapete dove andare ad acquistare le ultime novità o anche i grandi classici?
In Ticino le opzioni non sono tantissime, ma ci sono. Ecco qui in ordine alfabetico i negozi che sappiamo vendere giochi da tavolo moderni:
Camelot Store: negozio specializzato a Lugano con l’offerta più ampia in Ticino, oltre 1200 titoli;
Città del Sole: negozio a Lugano che vende tra le varie cose anche giochi da tavolo di tutti i generi;
Libreria al Ponte: libreria a Mendrisio che vende giochi da tavolo;
Müller: l’unico supermercato in Ticino – con dei centri a Sant’Antonino e Gravesano – ad avere un’ampia offerta di giochi da tavolo provenienti dalla Germania (i regolamenti in italiano si trovano spesso online);
Sogni di Carta: negozio a Locarno che oltre ai giochi da tavolo dedica anche spazio a Warhammer, Magic e Yu-Gi-Ho;
Toni Balocchi: negozio a Bellinzona che vende diversi giochi adatti per le famiglie.

Come si può notare in tutte le città principali del Ticino troviamo almeno un negozio che vende giochi da tavolo moderni, che non siano i soliti Monopoly, Trivial Pursuit, Taboo, o altro ancora.
Il mercato ludico è andato avanti e sforna ogni anno titoli interessanti. Dixit, Hanabi, Camel Up, Splendor, Concept, Dobble, Perudo, Qwirkle, Villa Paletti, Semenza, 6 e le prendi, Linko, Jaipur, Coloretto, Citadels, sono solo alcuni esempi. Tutti titoli nettamente superiori ai giochi commerciali americani che si trovano da decenni nei vari supermercati.
Basta informarsi e il gioco continua. 😀

P.S.: La nostra è un’associazione non-profit indipendente. La lista soprastante è solo a titolo informativo. Se conoscete altri negozi ludici in Ticino, non esitate a segnalarcelo, in modo tale da poterli aggiungere. Grazie.
Buon gioco.

Un pensiero su “Acquistare giochi di società in Ticino

  1. Roro scrive:

    Ho appena preso Villa Paletti e sono davvero soddisfatta dell’acquisto, nonostante possa sembrare un gioco molto semplice il divertimento è assicurato.
    E che dire di Splendor… non mi stufo mai di giocarlo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *