Venerdì: Abyss

Ecco i giochi di società a cui abbiamo giocato venerdì sera al Foce di Lugano:
– Caylus
– Seasons
– Abyss
– Perudo
– Il Sesto Senso
– Tragedy Looper
– Sheriff of Nottingham
– Bang!
– Magic: The Gathering
– One Night Ultimate Werewolf

§ Bang!
Giocare a Bang!? Non sempre è una buona idea, soprattutto quando si è in otto. L’eliminazione dei giocatori è e resta un difetto non da poco. Due erano i fanciulli al tavolo: i primi due a uscire dalla partita. Se tutto ciò non bastasse, sono riusciti a vincere i fuorilegge, nonostante fossero tutti già morti! 😀 Maledetta dinamite. 😉 Giudizio: c’è decisamente di meglio in giro.

§ Abyss
Partita in quattro molto equilibrata vinta di poco dall’unico giocatore che non conosceva ancora il titolo: non è mai un buon segno, di solito. Se un gioco è strategico, vince chi è il più forte, non l’ultimo arrivato. D’altra parte vedere 4 morene di fila non capita tutti i giorni! La differenza nella vittoria finale l’ha fatta questo aspetto. Giudizio: Abyss è un titolo di media difficoltà piacevole da giocare, con delle illustrazioni spettacolari.

§ Seasons
Se qualcuno mi parla di Magic, io faccio una smorfia: non fa per me. E dato che questo titolo sembra un gioco fatto per gli appassionati di Magic, potete capire cosa ne penso. Carte, combo, illustrazioni molto belle. Da noi in associazione piace un sacco. Giudizio: ci gioco, ma non è la mia passione.

Un pensiero su “Venerdì: Abyss

  1. Roro scrive:

    Curioso ed interessante Tragedy Looper, ho avuto modo di provarlo proprio questo venerdì e nonostante per due terzi della partita non ero proprio consapevole di quel che facevo è un gioco per il quale mi presto volentieri per altre partite 😀

    Trovo Sheriff of Nottingham sempre molto piacevole da giocare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *