Venerdì: Pandemic Legacy

Ecco i giochi di società a cui abbiamo giocato al Foce di Lugano:
– Pandemic Legacy
– Pandemia: La Cura
– Pandemia: Contagio
– L’Auberge Sanglante
– Seasons
– Dice City
– Skull
– Stak Bots
– Magic

Serata dedicata ai giochi legati a Pandemia, un grande classico tra i cooperativi. Pandemic Legacy è riuscito a raggiungere la vetta della classifica di boardgamegeek.com in pochissimo tempo.

§ Pandemia: La Cura
La versione dadosa (riallacciandomi alla notizia di questi giorni su “petaloso“) di Pandemia è ben fatta e si gioca con piacere. La prima partita l’abbiamo persa malamente, con focolai à gogo. Nella seconda partita invece, fatta in meno giocatori, abbiamo vinto in tranquillità, con il coordinatore e lo specialista del contenimento che cooperavano egregiamente tra di loro.

§ Pandemia: Contagio
Se di norma in Pandemia si collabora, in questa versione si lotta sì assieme, ma per distruggere l’umanità nelle vesti di malattie pestifere. La malattia che devasta di più il mondo rispetto alle altre, vince.
Questo cambiamento di prospettiva è stato implementato egregiamente. Il titolo lo si gioca con piacere. Ovviamente non si tratta di un gioco molto educativo, quindi il target si restringe.

§ Skull
Breve gioco di bluff che intriga sempre. Teschi o rose? Chi riesce a puntare il numero giusto e a girare i sottofondi di bicchieri corretti, vince. A meno che uno non voglia puntare a eliminare tutti, ma è molto più difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *