Venerdì: Les Poilus

Ecco i giochi di società a cui abbiamo giocato venerdì sera:
– Bruxelles 1893
– Elysium
– Les Poilus
– Noble Treachery
– Dark Tales
– Coloretto
– Saboteur 2
– Race for the Galaxy
– Time’s Up
– One Night Ultimate Werewolf
– The Resistance

§ Coloretto
Semplice gioco di carte molto cattivo e interattivo. Dura poco, ma è piacevole da giocare. L’edizione anniversario ha inoltre delle illustrazioni molto carine dei vari camaleonti.

§ Saboteur 2
Non amo le espansioni, ma in questo caso il gioco diventa decisamente meglio con le nuove carte. Partite tirate e divertenti. Regge il confronto anche con i colossi tra i party games di dialettica e bluff (The Resistance, One Night Ultimate Werewolf).

§ Dark Tales
Gioco di carte italiano con delle illustrazioni molto ben fatte, ma sembra poco governabile. Lo dico nonostante sia stato in grado di vincere di molto.

§ Les Poilus
Piccolo gioco di carte sulla prima guerra mondiale. Si tratta di un cooperativo. Un gruppo di amici si trova in trincea e ha come obiettivo quello di sopravvivere alla guerra. Abbiamo fatto due partite in 5 giocatori: la sensazione è stata che vincere è impossibile, aspetto positivo per un collaborativo. Da valutare la scalabilità (forse giocarlo in 3-4 è più semplice). Illustrazioni originali, tematica affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *