Matteo Boca, detto TeOoh, ha aperto da un po’ di tempo un interessante canale youtube chiamato “Recensioni minute” dedicato ai giochi da tavolo. I video presenti sono suddivisi in due categorie: recensioni e considerazioni.
Le recensioni sono ovviamente recensioni di giochi da tavolo, fatte nel minor tempo possibile, con l’intento di dare una panoramica generale dei titoli in questione. Le considerazioni invece trattano tematiche legate al mondo ludico, come ad esempio “Come introdurre una persona nel mondo dei board games“.
Il target dei video di TeOoh non è tanto il giocatore esperto, bensì piuttosto il neofita che vuole coinvolgere altre persone nella passione dei giochi di società. I suoi filmanti infatti hanno il pregio di dare in modo semplice un’idea generale di cosa significhi giocare.
Il prezioso lavoro svolto da TeOoh rappresenta un esemplare passo in avanti fatto nell’ambito della divulgazione dei giochi da tavolo in Italia. L’auspicio è che anche altri appassionati – se non addirittura le case editrici stesse – seguano le sue orme offrendo in futuro brevi video di presentazione.
