Giochiuniti annuncia la localizzazione di due giochi della serie Adventure Games, ispirati ai giochi di deduzione punta e clicca. I giochi, di formula cooperativa, saranno divisi in capitoli e, in modo simile alla serie di Exit, ogni scatola avrà una tematica diversa.
Ecco il link alla pagina ufficiale
https://boardgamegeek.com/boardgame/267 ... es-dungeon
https://boardgamegeek.com/boardgame/267 ... chrome-inc
[GIOCHIUNITI] ADVENTURE GAMES: MONOCHROME INC/DUNGEON (Dunstan/Walker-Harding)
- Shalashaska
Re: [GIOCHIUNITI] ADVENTURE GAMES: MONOCHROME INC/DUNGEON (Dunstan/Walker-Harding)
Mi sembrano molto interessanti anche se non ho ben capito il funzionamento.
Associazione ticinese giochi da tavolo - www.giochintavola.ch
- Shalashaska
Re: [GIOCHIUNITI] ADVENTURE GAMES: MONOCHROME INC/DUNGEON (Dunstan/Walker-Harding)
Da quello che ho capito ci saranno delle stanze-carte che bisogna scoprire e che presentano degli enigmi che permetteranno di aprire nuove stanze, con il supporto di un "LIbro delle Avventure" con dei capoversi da leggere man mano che la storia viene svelata.poldeold ha scritto: 08/05/2020, 16:44 Mi sembrano molto interessanti anche se non ho ben capito il funzionamento.
Viene posto questo esempio:
"Avete notato un gatto nascosto sotto la branda 601 e nel vostro inventario avete una lattina di cibo per gatti e un apriscatole. Combinando i due numeri delle carte (10 e 15) formate il numero 1015 e leggete il relativo capoverso del libro di Avventura. Il libro vi dona una nuova carta 12 con la quale potrete interagire con il gatto…"
Forte! Una specie di librogame a enigmi.
Chissà perché ti ha colpito l'esempio del gatto
Chissà perché ti ha colpito l'esempio del gatto

Associazione ticinese giochi da tavolo - www.giochintavola.ch
Interessante (a differenza di Unlock, qui i numeri li metti in fila, così ogni combinazione è possibile, al di là del numero e del colore rosso/blu), andrà sicuramente provata!
- Shalashaska
La data d'uscita è fissata per il 20 Maggio, siore e siori!