[TESLA] TERRAMARA (Gigli/Brasini/Ruperto/Tinto)

Nuove uscite, Kickstarter, localizzazioni.
Rispondi
Shalashaska

[TESLA] TERRAMARA (Gigli/Brasini/Ruperto/Tinto)

Messaggio da Shalashaska »

Sarà disponibile dal 3 Aprile Terramara, gioco del quartetto Gigli/Brasini/Ruperto/Tinto, famosi per tanti altri giochi che molti di noi apprezzano.

https://boardgamegeek.com/boardgame/272427/terramara

Il tema è il seguente:

Terramara è il nome dato a un certo numero di villaggi su palafitte fondati nel nord Italia intorno al 1500 d.C. Le persone che vivevano nelle Terramare erano commercianti che viaggiavano spesso tra le Alpi e il fiume Po. In Terramara, assumerai il ruolo di un capo clan che vive in uno di questi villaggi. Il tuo obiettivo è quello di sviluppare il tuo clan esplorando terre lontane, migliorando i tuoi militari e visitando gli Avamposti. Per vincere, dovrai espandere il raggio d’azione del tuo clan e anche diventare esperto in battaglia. Lungo questo cammino, potrai scoprire tecnologie che ti permetteranno di creare manufatti nuovi e utili. Il giocatore che costruisce il miglior clan otterrà il maggior numero di Punti Vittoria (PV) e diventerà il leader di tutte le Terramare.

Link al sito ufficiale

Il gioco è costosetto (60€), io l'ho preso comunque approfittando di una buona promozione uscita in questi giorni proprio sul sito di TeslaGames.
Ho avuto modo di provarlo al nostro Weekendone invernale grazie a Michele e ne son rimasta deliziata. L'idea di averlo in italiano poi... non potevo resistere :D
Rispondi